Si stima che intorno al 2050 le persone di 65 anni e oltre, potrebbero rappresentare il 34% della popolazione italiana. Invecchiare, per carità, è un diritto, ma cerchiamo di farlo al meglio puntando a stare bene sia nel fisico, sia nella mente. E quando ci si vede bene allo specchio, si conquista sicurezza e il piacere di stare anche con gli altri. Oggi, si fa sempre di più riferimento all’Healthy aging, ovvero a quel processo di ottimizzazione delle opportunità offerte dalla dermocosmetologia, senza dimenticare di puntare anche ad adottare comportamenti e stili di vita che supportino l’efficacia di prodotti sempre più naturali, vegan friendly, cruelty free e anche eco-bio.

La scelta di un approccio dermocosmetologico all’Healthy Aging, infatti, non può prescindere, ad esempio, dal concetto del riposo: il sonno è molto importante anche per la salute della nostra pelle. Tra le regole per garantirci una pelle luminosa al risveglio, anzitutto, occorre detergerla al meglio prima di andare a letto. Dopo un’accurata rimozione del make up e dello smog che si è depositato sulla cute del volto, è importante applicare un siero specifico o una idratante attiva: perché di notte, e non tutto lo sanno, la pelle assorbe molto di più che durante il giorno. Ecco perché non bisogna trascurare nemmeno il contorno occhi e la zona periorale dove le mucose sono particolarmente delicate.

Come conciliare dunque, a parte il sonno, anche la salute della nostra pelle, con quella del pianeta? Oggi occorre fare attenzione a quello che si sceglie, optando per prodotti naturali che non contengono siliconi e petrolati che possono risultare irritanti e provocare allergie e per soluzioni compatibili con le cellule dell’epidermide. Natural Naì è un nuovo brand Made in Italy di alta cosmesi naturale che si sta affacciando al mercato riscuotendo successo, grazie all’utilizzo di estratti di piante che crescono nella foresta Amazzonica e che, fino a poco tempo fa, erano ad uso esclusivo delle popolazioni indigene. Materie prime vegetali, dunque, provenienti da agricoltura certificata biologica, che non fa uso di pesticidi chimici, rispetta l’ambiente e anche gli animali.

L’ideale per una beauty routine sia per il giorno sia per la notte, per ottenere quello che si chiama un successful aging. Non dimenticate, dunque, di struccarvi con la mousse detergente formulata con estratto di Moringa, dal potere antiossidante, con Guaranà, olio di Cocco e Aloe Vera bio e poi, di utilizzare il siero a elevata concentrazione di Acido ialuronico a due pesi molecolari dall’azione profondamente idratante e levigante, con un effetto visibile di pelle distesa e compatta. Attenzione al contorno occhi e labbra, zone per le quali Natural Naì propone il siero studiato per idratare profondamente la pelle, prevenire le piccole rughe e levigare. Dopodiché, la crema notte con acido ialuronico rappresenta un trattamento di bellezza di alta qualità per la cura della pelle durante il sonno notturno. La composizione ricca e nutriente è straordinariamente efficace per rimpolpare e rinnovare tutti i tipi di pelle. E, dopo il risveglio, basta utilizzare con costanza e regolarità la crema viso da giorno, un valido aiuto nell’idratazione della pelle e nella lotta ai segni del tempo rendendo la pelle più liscia e radiosa.  Ideali per donne di tutte le età e tutti i tipi di pelle i prodotti Natural Naì sono perfetti anche per la beauty routine e la skincare maschile. Per chi volesse optare per una linea di prodotti per la propria bellezza, formulata in modo etico e responsabile utilizzando solo ingredienti di derivazione naturale, i cosmetici Natural Naì sono in vendita on line https://naturalnai.com/

 

Tag: , ,