Ieri notte sulla pista dell’Home Depot Center di Los Angeles Fabrizio Macchi  ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di Paraciclismo su pista nella specialità dell’Inseguimento 3 km . Il campione varesino porta così così a 12 il numero dei trofei mondiali collezionati fino ad oggi: 2 ori, 5 argenti e 5 bronzi.
Nelle qualificazioni Macchi aveva battuto agevolmente lo storico rivale, il ceco Michal Stark, ottenendo il terzo tempo complessivo, alle spalle dell’irlandese Colin Lynch (poi medaglia d’oro) e del cinese Gui Lua Yang, campione uscente e detentore del record mondiale della specialità. Nella finale per il 3° e 4° posto  l’azzurro ha inseguito il colombiano Alvaro Galvis Becerra in una gara che alla fine lo ha visto trionfare.

“Sono molto soddisfatto di questo bronzo – queste le parole di Macchi – anche perché, dopo l’influenza patita la scorsa settimana, avevo qualche dubbio sulla mia condizione. Invece, in pista sono riuscito a dare il meglio di me stesso, arrivando molto vicino a Colin Lynch, che ha un tipo di disabilità diverso dal mio potendo spingere con due gambe sui pedali, ed al cinese Gui Lua Yang che è il detentore del record mondiale sulla specialità. Sono tutti ottimi segnali nel mio cammino verso Londra dove disputerò sia la gara in pista che la cronometro su strada”.

Tag: , , ,