Grazie Filipponio 02-page-001È tutta questione di… Oscar.

Grazie, non avrei mai pensato di ricevere un premio così ambito per la mia più recente pubblicazione.

La prima cosa da fare, dopo aver ricevuto questa meravigliosa lettera, sarebbe di chiedere al signor Filipponio di conoscerci personalmente, magari cercando di istituire un premio letterario e artistico internazionale che porti il suo nome. Sarebbe davvero bello conoscere di persona, questo meraviglioso personaggio, Bruno Filipponio, antesignano meccanico dello spam telematico, e riconoscitore del valore di alcuni autori a livello internazionale.

E vi è poi una seconda importante considerazione, ossia quella legata al fatto che con l’arrivo di una lettera firmata Filipponio si è sostanzialmente inseriti nel gotha internazionale degli autori riconosciuti come significativi. Ecco perché il titolo di questo mio articolo, ossia un vero e proprio grazie per questo riconoscimento.

Come è possibile vedere dagli articoli che girano in Internet su questo signore, le sue missive sono il frutto di una ricerca internazionale di ampio respiro, con le quali cerca di realizzare uno scambio culturale. E non sceglie soltanto i libri che costano di più, ma anche quelli che, secondo lui, sono più interessanti e quindi degni di nota.

Ecco perché sono particolarmente lusingato e onorato di aver ricevuto una lettera firmata Filipponio, e nei prossimi giorni mi organizzerò per farla incorniciare e quindi esporla nel mio studio.

Tag: , ,