sardine_Roma_FtgÈ tutta questione di… fallimento.

Una scoperta, come dice il Senatore Calderoli, banale, ovvia, scontata e già vista. Lo si apprende chiaramente in questo articolo.

Certo, ci saremmo attesi, almeno, che la sponsorizzazione non fosse così evidente, eclatante, nel rispetto delle dichiarazioni fasulle del maschietto umano, leader di questi pesci che non vanno in profondità intellettiva oltre i 180 metri. Anzi, rifuggono qualsiasi contatto con il fondale, ossia con la terra sommersa grazie alla quale vivono. E fortunatamente ci pensa la stessa terra d’origine, la sinistra sinistrata e disperata a ricordare la genesi bio-culturale di questo movimento che farà la fine di tutti i movimenti politici italiani: il clamore momentaneo, per lasciare spazio al fallimento storico e politico.

Ecco perché continuo a credere che proprio grazie a queste realtà (a volte comico-terrestri ed altre volte comico-marine) camuffate da innovazione (e facili da valutare nella loro tragicomica fatalità) il centro destra dovrebbe riuscire a governare per parecchi anni. Certo, se andremo a votare. E prima o poi, dovremmo davvero riuscirci, nonostante tutti gli sgambetti di un’Europa in agonia. Ma possiamo fare affidamento sull’onda lunga della Brexit, una vera benedizione per l’affondamento di questa Europa lontano dalle reali esigenze esistenziali dei suoi popoli.

E l’Apocalisse è una rivelazione alla quale l’umanità intera non potrà sopravvivere, perché si tratta, nel suo significato etimologico biblico, della rivelazione essenziale, grazie alla quale la nudità interiore dell’Uomo emerge in tutta la sua presunzione, alterigia ed egocentrismo.

È, come sempre accade, una questione di metodo, ossia della scelta della via giusta per andare oltre, come il termine metodo indica, nella sua etimologia.

Non abbiamo oltre. Non abbiamo metodo, e siamo sempre più in balia di una mistificazione costante della volontà, umana. Una volontà che si confonde con l’idea di ottenere l’approvazione di quel vecchiume politico e ideologico che conferma lo status quo. D’altra parte, la filosofia gattopardesca è sempre più attuale.

Forza e coraggio, che tanto resta tutto così.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,