Penelope CruzDa un sondaggio raccolto consultando le maggiori piattaforme di siti per incontri e appuntamenti, sembra che le spagnole siano le donne più desiderate in Europa. Le spagnole hanno raccolto il massimo delle preferenze, stracciando le italiane tedesche. Il 45% degli italiani preferisce un appuntamento con una donna iberica. Idem per il 34% dei francesi, il 33% dei portoghesi, il 31% dei tedeschi e via così. Il discorso si fa completamente diverso se, invece, parliamo di uomini, perché sempre dal sondaggio, si evidenzia che le europee preferiscono gli italiani (al primo posto della hit-parade) e poi gli spagnoli. E indagando di più sappiamo dal sondaggio che sono le britanniche, le portoghesi e le spagnole a preferire un appuntamento con un uomo italiano.
Agli spagnoli, poi, piacciono molto le italiane: il 35% di loro vorrebbe un appuntamento una donna italiana, al secondo posto le francesi (19%) . Le spagnole, sempre dal sondaggio si innamorano di un italiano, preferendolo a un inglese (solo il 19% scegli un britannico) e ai francesi (14%).
Sono numeri abbastanza sorprendenti e molto lontani da quelli di un trentennio fa, quando era forte il mito delle tedesche o delle svedesi. Davvero un italiano sceglierebbe una spagnola e non una svedese? Davvero uno spagnolo sceglierebbe un’italiana e non una tedesca? Siamo seri: nessuno ci crede. Non ci credono neanche gli spagnoli. Basta leggere i commenti lasciati sotto l’articolo di elmundo.es. Gli uomini sembrano essere un po’ gelosi del successo riscosso dalle compatriote, che non corrisponde al loro, e commentano che le spagnole sono famose perché, dicendolo alla francese, la danno via senza troppi problemi, e questo spiega il loro successo. La verità, come con tutte le donne, anche le spagnole se hanno voglia e piaci ci stanno e basta.