nudi1In questi giorni di caldo feroce, a molti vien voglia di togliersi ogni abito. Ma si può stare nudi al lavoro?  Sembrerebbe di si, a snudi4entir quanto è successo in Bielorussia, tanto che la notizia che sto per darvi  sta facendo il giro del mondo. Cosa è successo? Ecco, mettiamola così.  Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, per esortare i giovani al lavoro, durante una coPAY-CEN_UndressWorkTrend_02nferenza a Minsk  si è impappinato  e invece di dire “lavoro e sviluppo”, ha pronunciato  male la parola “sviluppo” cnudi2(2)he è così diventata  “svestiti”. Sicchè  “lavoro e svestiti”.

Presto detto, presto fatto, per quanto  uffPAY-CEN_UndressWorkTrend_04icialmente  invocato -seppure per errore-  dal presidente;  sicchè  molti giovani bielorussi lo hanno preso   alla lettera e si sono presentati nei luoghi di lavori proprio nudi. Ma proprio nudi? Proprio nudi! 

Vien da dire, è stata una forma  di protesta come nel  classico  film inglese “Full Monthy” di Peter Cattaneo o  è stata invece una cieca  obbedienza  al presidente? Vien da pensare che sia proprio stata una forma di protesta al Presidente. Ma voi ve l’immaginate se il Premier Renzi da noi avesse fatto una cosa del genere e tutti si fossero presentati nudi al lavoro?  Beh, prepariamoci alle parole di Renzi, vedrete che prima o poi sbroccherà anche lui  e gli italiani lo prenderanno in parola. Certo, per protesta.

Carlo Franza

 

Tag: , , , ,