Incredibile, proprio incredibile, ma che ciò sia accaduto in Europa, e a Londra, è ancora più grave.  Quanto combinato a Londra dal Sindaco Sadiq Khan ha dell’incredibile. Mi son detto, che stia perdendo il senno come Astolfo sulla luna?  Vi spiego subito il motivo. Ecco, nelle metropolitane londinesi è apparso questo cartello: “Non si può guardare negli occhi una persona se no si può essere denunciati anonimamente”. E questo perché se chi viene guardato percepisce un significato sessuale è considerata violenza. Fin da bambini a tutti noi, italiani, francesi, svizzeri, inglesi, tedeschi, americani, e mi fermo qui, sia in famiglia i nostri genitori, che a scuola i nostri professori, hanno insegnato tutta la vita a guardare negli occhi le persone come sintomo di educazione. Ora saremo costretti a rivolgere lo sguardo ai piedi, alle scarpe, per terra? Ci tappano la bocca e ci tappano gli occhi. E potrebbe esserci presto anche il cartello che i sandali non possono essere guardati, perché ci sono anche i feticisti del piede!  Provate a immaginare la telefonata alle forze dell’ordine o ai vigili: “guardi, sono in metro, il tale aveva uno sguardo fisso su di me, mi stava seduto proprio davanti”. Ciò è avvenuto a Londra per ordine del sindaco Sadiq Khan, musulmano praticante, figlio di due immigrati pakistani. L’11 settembre 2015 ha vinto le primarie del partito Laburista nella corsa alla carica di sindaco di Londra. Il 6 maggio 2016 è stato eletto sindaco, il terzo da quando è stato istituito questo ruolo nonché il primo musulmano nella storia della capitale inglese. Risulta anche il primo sindaco musulmano di una capitale europea. Nel maggio 2021, Khan è stato rieletto per un secondo mandato, superando al ballottaggio il candidato dei Conservatori Shaun Bailey.

Ora, se questo divieto lo mettessero in atto anche i sindaci di Birmingham, Oxford, Leeds, Blackburn, Sheffield, Luton, Oldham, Rochdale, tutti sindaci musulmani, ci sarebbe da cancellare l’ Inghilterra  dai nostri  viaggi. Sarà bene sapere che in Inghilterra ci sono 3000 moschee musulmane, 130 corti musulmane della Sharia (un diritto parallelo al diritto inglese) 50 consigli musulmani della Sharia, ecc. e mi fermo qui come notizia.

Ma la notizia più sconvolgente è che da qualche giorno a Londra non si può guardare negli occhi una persona in pubblico. Dov’è l’Occidente, dov’è l’Europa? Assenti, sono i grandi assenti. Sarà ora di tornare alle nazioni sovrane!

Carlo Franza

 

Tag: , , , , , , , , , ,