Un Chicco per la Vita. Da Canicattì a Milano l’Uva Italia IGP di Canicattì per la lotta al cancro infantile
I gesti sono importanti, eccome sono importanti. Gesti e azioni. Azioni di solidarietà, azioni di sostegno, azioni di partecipazione. Specie se in campo c’è da combattere il cancro ed aiutare chi lo combatte giornalmente.
Il Lions Club Canicattì Host, il Lions Club Milano All’Arco Della Pace e il Consorzio Uva da Tavola IGP di Canicattì, insieme per la lotta al cancro infantile. Nelle giornate del 7 e 8 ottobre 2023 sono presenti a Milano, in Piazza San Babila, per raccogliere fondi mediante l’offerta di uva da tavola. Il ricavato sarà devoluto a favore della fondazione “Lions Club International Foundation – LCIF”, per la lotta al cancro infantile. Dal 2017 il Lions Club Canicattì Host realizza questo evento presso l’aeroporto internazionale di Catania. Quest’anno, grazie alla vicinanza con il Lions Club Milano All’Arco Della Pace, sarà realizzato a Milano in Piazza San Babila, consentendo di raccogliere Della Pace, sarà realizzato a Milano in Piazza San Babila, consentendo di raccogliere significative donazioni da devolvere a favore della LCIF e al contempo valorizzare e promuovere l’uva da tavola prodotta a Canicattì, che oggi rappresenta una delle colture più apprezzate dai mercati internazionali grazie alle sue caratteristiche di croccantezza, coloro dorato e profumo, da molti definita il “Capolavoro dell’agricoltura italiana”. Il Lions Club Canicattì Host dal 2017 organizza un evento finalizzato alla raccolta fondi destinati alla fondazione “Lions Club International Foundation – LCIF”, mediante l’offerta di uva da tavola “Uva Italia Canicattì”.
L’evento è reso possibile grazie alla generosità dei viticoltori aderenti al Consorzio Uva da tavola IGP Canicattì, che mette gratuitamente a disposizione l’uva da tavola da offrire a quanti vogliano contribuire con una donazione. Tutto ciò premesso, il Lions Club Canicattì Host, il Lions Club Milano all’Arco della Pace e il Consorzio Uva da tavola IGP Canicattì sono lieti di invitarVi a all’evento che si realizzerà in piazza San Babila del centro di Milano i giorni 7 e 8 ottobre 2023 finalizzata alla raccolta fondi per il LCIF. Un gesto serve, serve ad alleviare anche la sofferenza di tanti bambini.
Carlo Franza