Il Natale 2016 nel mondo. Un giro panoramico tra le città invase da luminarie, presepi e alberi per la ricorrenza cristiana.
Il Natale 2016 nel mondo. Un giro panoramico tra le città invase da luminarie, presepi e alberi per la ricorrenza cristiana. La magia del Natale 2016 vive in tutto il mondo. Si festeggia la ricorrenza cara a tutti i cristiani, nonostante il vigliacco attentato, con strage di matrice islamica, messo in piedi a Berlino in questi giorni tra i mercatini di Natale; e dire che tra quei mercatini girovagavo anch’io proprio negli ultimi giorni di novembre. Luminarie si accendono con il tramonto per illuminare vie, giardini, piazze, strade e palazzi.
Ecco un giro del mondo per il Natale 2016. Luci d’artista, segnali di civiltà e di bellezza.
Intanto in Italia, da Napoli nelle strade dei presepi più belli del mondo a Milano nel quadrilatero della moda e in piazza del Duomo con l’ Albero di Natale; qui l’albero sotto la Madonnina porta la firma dei gioielli Pandora con 54 mila luci led. E ancora Torino con le 22 opere artistiche luminose. Ma le strade più belle del mondo le ho viste a New York con l’apice della loro bellezza al Rockefeller Center con l’albero di Natale alto 25 metri e decorato con 50 mila luci led e sulla sua sommità la stella Swarowski del diametro di tre metri adornata da 25 mila cristalli. Di grande bellezza anche i Champs –Elysèes a Parigi con le piogge dorate. In Italia a Gubbio in Umbria, lascia tutti sbigottiti, per una grande visibilità scenografica, l’albero di Natale più grande del mondo, grazie a corpi illuminanti colorati posizionati su una superficie di 45 metri per 750 del Monte Igino.
A tutti i lettori Buone feste e Buon Natale 2016.
Carlo Franza